domenica 18 agosto 2013

Interruzione ex abruptu ovvero Dell'arrivo imminente della sessione autunnale ovvero Dei cambiamenti che verranno apportati ovvero Alcune precisazioni.

Carissimi,

"Stile Eclettico Romano" nacque originariamente come iniziativa senza pretese per invogliare, da una parte, la giunta della mia circoscrizione a promuovere meglio gli edifici più antichi dell'Appio-Latino-Tuscolano; per raccogliere, dall'altra, le idee per un possibile scritto; per praticare divertendomi in totale relax uno studio artistico su un tipo di arte che, di fatto, ha un valore solamente documentale (quindi niente ansia da prestazione e poco effetto "principiante arrogante"!), soprattutto nel mio quartiere che era pura periferia disagiata ai primi del Novecento.
Tuttavia, studiando un po' meglio i luoghi di insediamento delle epoche umbertina, liberty e fascista mi sono accorto che c'era un substrato estremamente vasto e molto interessante da analizzare; un substrato che presenta in nuce tutte le caratteristiche, positive e negative, dell'identità italiana contemporanea.
Trattare tutto questo richiede un profondo restyling sia in termini di linguaggio sia per quanto riguarda la piattaforma da utilizzare sia per quanto riguarda ciò che va detto. In questo senso il devastante arrivo della sessione autunnale giunge propizio: ne approfitterò per cambiare un po' le carte in tavola. Ho tanto materiale in archivio, anche fuori da Roma, e voglio riservargli il massimo onore possibile e questo blog, sinceramente va stretto.

Se l'iniziativa avrà successo ci rivedremo su una piattaforma nuova e più piacevole e questo blog glorioso rimarrà come sede dei divertimenti e del disimpegno.
Verrete informati comunque da qui.

Ci vediamo a fine settembre o qualche settimana dopo!

Nessun commento:

Posta un commento