giovedì 25 luglio 2013

Intermezzo I: una buonanotte eclettica.

Amici carissimi,
voglio darvi la buonanotte in maniera elegante e raffinata con un bellissimo portale da via Pozzuoli 7.
Questo post è un po' sperimentale e serve a tenere alta la curiosità e l'attenzione su ciò che saranno i prossimi interventi della "Suite esquilina".
Perché questo portale? Perché quella specie di satiro mi incute una simpatia infinita e, posto in quel preciso punto, mi ha fatto immaginare di essere tornato indietro agli anni Trenta, quando un'arte simile aveva davvero senso e non era solo una memoria per me, spulciatore del dimenticato: non è forse vero che non tutte le cose sono possibili a, e in, tutte le epoche?

Così è  di giorno: non sembra che il Nostro si sia appena svegliato e stia dicendo qualcosa di interessante?
Ovviamente, non essendo questo un post "serio", non vado a indagare ma mi limito solo alle impressioni totalmente soggettive che ne ho ricavato, non curandomi della veracità o meno di quanto ho scritto.
Via Pozzuoli sarà oggetto di un'indagine appropriata probabilmente nella stagione autunnale.

Dai, non è adorabile questa composizione?

Nessun commento:

Posta un commento